L’amore in provetta – Un’idea per tirarti su quando ti senti giù

cuori origami con frasi motivazionali
San Valentino si avvicina e in giro cominciano a sentirsi le solite frasi che accompagnano questo giorno: è una festa commerciale, serve solo per arricchire fiorai e cioccolatai, una persona bisogna amarla tutto l’anno non solo a San Valentino…ormai se ne sentono di tutti i colori.
E poi c’è la fatidica frase “Sono single! Che me frega a me di San Valentino!”.

Pensavo le stesse cose anch’io. Poi, però, ci ho riflettuto e sono arrivata alla conclusione che è vero che San Valentino è tutta quella roba là, però, per quelle come me a cui è rimasto solo il dolce (senza metà), beh, è lo stesso un buon momento per  riflettere su tutte le cose che ami di te stessa (che a volte, presa dalla quotidianità, dai per scontate).
Devi credere in te stessa e dirtelo, sempre.
Amare te stessa vuol dire essere gentile, fare cose carine per te, perdonare e vedere la bellezza in quello che sei veramente.

Pensando proprio a questo tema mi è venuta in mente un’idea carina da realizzare con poco: un barattolo pieno di cuori, ovviamente origami, ognuno con scritto dentro un messaggio d’amore.
E’ il regalo perfetto che puoi farti da tenere sempre pronto per quei momenti di tristezza assoluta e di scarsa autostima.
Ti senti uno schifo anche se non sai bene il perchè?
Prendi il tuo barattolo, estrai un cuoricino e leggi la tua frase del giorno. Sicuramente, dopo aver letto una frase ispirante e motivazionale, ti sentirai un pochino meglio 🙂

barattolo di cuori origami - amore in provetta

In realtà non è propriamente una provetta (l’ho cercata ma non l’ho trovata, sigh)

Realizzare il tuo barattolo è molto semplice.

OCCORRENTE:
– 1 barattolo qualsiasi (anche quello della Nutella finita va bene)
– Carta origami o carta da fotocopia colorata (o bianca e poi la colori tu)
– Forbici

Prendi un foglio, ritaglia dei rettangoli di 15 x 3,5 cm e piega questi cuoricini seguendo le istruzioni del video qua sotto.

Puoi aggiungere dei cuoricini 3D e dei cuoricini semplici nel tuo barattolo per farlo straripare di amore.


“E ora che ho il barattolo con i cuori, cosa ci scrivo dentro?”
Scrivici delle citazioni che ti piacciono particolarmente e che ti fanno stare bene, dei messaggi a te stessa da te stessa e se non hai proprio idee puoi prendere spunto da quei siti di raccolte di frasi motivazionali (per esempio questo, questo e questo).

tutorial cuori di carta per l'autostima
Se ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici e professa l’autostima e l’amor proprio nel mondo. Tutti ne abbiamo bisogno 🙂

Un pensiero su “L’amore in provetta – Un’idea per tirarti su quando ti senti giù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *